È motivato dall'idea di consigliare proattivamente i clienti nelle situazioni dopo un sinistro? Ha esperienza nel gestire più lavori contemporaneamente in un ambiente di lavoro dinamico e le piace migliorare continuamente l'esperienza dei nostri clienti?
Come parte all'interno di Claims Zurich Svizzera, rappresenterà Zurich internamente ed esternamente come un datore di lavoro attraente e moderno. Il ruolo le offre l'opportunità di applicare e sviluppare le sue capacità di consulenza in un ambiente aziendale complesso e in continua evoluzione.
Se l'eccellenza del cliente, la qualità e la consegna puntuale sono importanti per lei quanto lo spirito di squadra e la flessibilità, allora questa potrebbe essere la sua prossima opportunità di carriera.
Cosa fa - tratta integralmente i casi di sinistro complessi nell'ambito delle coperture
- responsabilità civile aziendale, professionale, di privati, del committente, ecc.
- rami cose (assicurazione stabili, economia domestica privata, inventario aziendale, interruzione d'esercizio)
- assicurazioni tecniche e cyber
- assicurazione costruzioni
- garantisce la gestione delle notifiche di sinistro, valuta la copertura assicurativa ed esamina la questione della responsabilità
- analizza le pretese di risarcimento e stabilisce l'entità delle prestazioni
- svolge i necessari accertamenti con le parti coinvolte e gestisce i rapporti con gli assicurati, le parti lese e i loro rappresentanti, i riparatori e le altre Compagnie
- gestisce regressi passivi ed attivi
Cosa porta con sé - titolo di studio svizzero (maturità, apprendistato commerciale con attestato federale di capacità o perito in assicurazione con attestato professionale federale)
- conoscenza dei prodotti assicurativi e possibilmente esperienza nella gestione dei sinistri
- alto livello di resilienza, spirito di iniziativa, spiccate capacità decisionali, determinazione, collegialità e flessibilità
- prende volentieri iniziative ed è persona determinata e determinante nelle trattative e nelle negoziazioni
- elevata predisposizione a lavorare con i sistemi informatici e all'utilizzo delle nuove tecnologie
- ottima padronanza della lingua italiana parlata ma soprattutto scritta. Buone conoscenze della lingua tedesca parlata e scritta
Informazioni supplementari La sede di lavoro: Lugano .
La sua attività la porterà a effettuare sopralluoghi su tutto il territorio cantonale e anche in Mesolcina.
Se corrisponde al profilo ricercato e se è pronto ad affrontare una nuova sfida così come le varie mansioni di questa opportunità professionale, aspettiamo volentieri la Sua candidatura. Può candidarsi cliccando il pulsante "Domanda online".
Chi siamo Zurich è un marchio forte - più di 1,4 milioni di clienti si fidano dei nostri prodotti e servizi. I nostri 53'000 collaboratori, sparsi in tutto il mondo, formano la base del nostro successo. Aiutano i clienti, in 210 paesi e territori, a comprendere i rischi cui sono esposti e a proteggersi da essi. Per agire con più prestazione, offriamo ai nostri collaboratori un modello di lavoro flessibile e diverse opportunità di formazione continua. Come collaboratore della Zurich approfitterà di tanti vantaggi e di una cultura aziendale molto positiva basata sull'accettanza, sulla diversificazione e sullo spirito di squadra.
Alla Zurich promuoviamo una cultura della diversità e dell'inclusione. I nostri obiettivi ed i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia ed aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l'equità e l'uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, origine, etnia, generazione, convinzione religiosa, ecc. I nostri processi d'acquisizione e assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente. Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura.
Informazioni per le agenzie di reclutamento Zurich non accetta candidature non richieste da parte di reclutatori per questa posizione. Preghiamo quindi le agenzie di reclutamento di non inviare nessuna candidatura ai nostri collaboratori né direttamente, né attraverso il nostro portale di carriera online. Respingiamo ogni responsabilità sia per candidature non richieste sia per eventuali costi. Ringraziamo per la comprensione.